Nella mia pratica professionale ho scelto di occuparmi di problematiche legate alla rielaborazione di pensieri disfunzionali che rendono difficile la gestione dei vari aspetti della vita quotidiana e che possono portare a problemi legati all’ansia e alla depressione.

Lavoro anche con le coppie che chiedono un aiuto, non solo per risanare un rapporto in crisi, ma anche per essere accompagnati eventualmente ad una separazione pacifica e consapevole.

Da anni mi occupo anche di aiutare le persone a risolvere problemi e disagi psicologici legati alla sfera sessuale, ad esempio, persone che non riescono a sentirsi a proprio agio con la loro sessualità o col proprio orientamento sessuale, a causa di una cattiva o distorta educazione sessuale o, nel caso di pazienti omosessuali, a causa di un’omofobia interiorizzata che può emergere quando è la stessa persona a provare sentimenti negativi e di non accettazione nei confronti dell’omosessualità propria e altrui.

Qui di seguito troverete descrizioni e spiegazioni più specifiche riguardo ciascuna problematica di cui mi occupo.

Per sedute e trattamenti ricevo previo appuntamento (telefonico o via mail) presso il mio studio privato di Gattinara in provincia di Vercelli, facilmente raggiungibile anche da Borgomanero, dalle province di Biella e di Novara.