Attività e collaborazioni

Parlare di psicologia e di tutto ciò che è connesso all’ambito psicologico, è per me fondamentale perché è interesse di tutti stare bene, non solo da un punto di vista fisico.

Per questo partecipo volentieri ad eventi o situazioni di gruppo in cui poter parlare di cosa vuol dire andare dallo psicologo, spiegare alle persone in cosa consiste fare terapia e di quali tecniche mi avvalgo per dare una mano a chi mi chiede aiuto e spiegare cos’è la Terapia Cognitivo-Comportamentale o il metodo EMDR, non solo leggendo testi scientifici ma sfruttando la possibilità di diffondere informazioni utili, guardandosi negli occhi e promuovendo l’incontro tra persone.

Trovo utile  e interessante partecipare a situazioni organizzate da Comuni, Associazioni o emittenti radio e TV, anche solo per il piacere di parlare dal vivo di tematiche che riguardano la nostra quotidianità, con particolare attenzione al fatto che molti non sanno come poter riuscire a stare bene anche quando le cose non vanno proprio come avremmo voluto.

Nel 2018 ho partecipato ad una interessante iniziativa sul territorio collaborando con una emittente radio on line, con la quale abbiamo organizziamo serate di divulgazione su vari aspetti della sessualità.
Queste serate si svolgevano fuori dagli studi radiofonici, direttamente in locali pubblici o in situazioni in cui erano presenti delle persone come pubblico, con le quali parlavamo dal vivo raccogliendo domande e perplessità circa la sessualità.

Qui di seguito pubblicherò di volta in volta le mie attività, potrete così restare aggiornati sui prossimi eventi in programma e avere la possibilità di partecipare di persona.